Centro Estivo 2019


Centro estivo musicale 2019
per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

La scuola di musica del Complesso Bandistico Arcobaleno di Trieste presenta il Centro Estivo Musicale proponendo attività didattiche e ludiche, rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni.

PERIODO, LUOGO E ORARIO DI SVOLGIMENTO

Il Centro estivo musicale si terrà presso la Scuola di musica Arcobaleno in via dei Mille 16 per la durata di una settimana immediatamente successiva al termine della scuola, nello specifico:
• 1 settimana dal 17 giugno al 21 giugno 2019 da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 13. Con possibilità di pre-accoglimento dalle 7.30 in caso di necessità da specificare nella domanda..

ORARIO ATTIVITA’
7.30-8 Pre-accoglimento
8-8.45 Accoglienza bambini e ragazzi
8.45-9.30 Attività musicali o gioco tutti assieme
9.30-10.30 Coro/ strumenti a fiato
10-30-11.15 Merenda
11.15-12 Attività musicali o lavoretti (es. costruzione strumenti musicali)
12-12.45 Coro/ strumenti a fiato
12.45-13 Gioco e uscita

Descrizione delle singole attività:
Attività musicali: durante l’attività, rivolta a tutti i partecipanti, si realizzeranno delle canzoni facili e adatte alla fascia d’età, utilizzando diversi strumenti, come ad esempio lo strumentario Orff. Verranno inoltre realizzati dei laboratori giocosi musicali per tentare la costruzione di strumenti.
Coro: l’attività ha l’obiettivo di far acquisire le tecniche basilari per saper gestire la propria voce imparando nozioni fondamentali come l’intonazione e il ritmo, ascoltando se stessi e gli altri.
Strumenti a fiato collettivo: i bambini e i ragazzi saranno divisi in gruppi e seguiranno lezioni di Flauto traverso, Clarinetto, Sassofono, Tromba, Trombone, Percussioni. Gli strumenti e il materiale didattico verranno messi a disposizione gratuitamente dalla Scuola dio musica. Gli strumenti musicali varieranno durante la settimana a seconda delle disponibilità degli insegnanti.

PERSONALE

Durante la settimana saranno presenti:
• Una persona referente e addetta al pre accoglimento, all’assistenza ai bambini, ai giochi e custodia centro estivo presente dalle 8 alle 13 ogni giorno
• Docente di coro e realizzazione attività musicali
• Docente di Flauto traverso (negli orari di lezione)
• Docente di Clarinetto (negli orari di lezione)
• Docente di Sassofono (negli orari di lezione)
• Docente di Tromba (negli orari di lezione)
• Docente di Trombone (negli orari di lezione)
• Docente di percussioni (negli orari di lezione)

QUOTA DI ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE

PACCHETTO QUOTA INTERA € 70,00
PACCHETTO QUOTA SCONTATA € 63,00

La QUOTA SCONTATA è dedicata ai fratelli iscritti al centro estivo, lo sconto si applica dal secondo fratello iscritto in poi. Quindi se ad esempio si dovessero iscrivere tre fratelli, il primo paga la quota intera e gli altri due la quota scontata, quest’ultima è valida anche per gli iscritti alla scuola di musica.

TERMINE E MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Ci si potrà iscrivere a partire dal 13 maggio 2019 fino al 9 giugno 2019. Le iscrizioni e i pagamenti si potranno effettuare presso la segreteria della Scuola di musica Arcobaleno (in via dei Mille 16) il lunedì dalle 15 alle 19 e il mercoledì dalle 17 alle 20, altrimenti su appuntamento o scaricando il modulo dal sito www.bandaarcobaleno.it, inviandolo via mail a info@bandaarcobaleno.it e saldando la quota via bonifico al seguente Iban:
IBAN: IT39Q0892836490010000030428
Intestato a : Complesso Bandistico Arcobaleno
Causale: Centro estivo, Cognome Nome Allievo, eventuale sconto

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per maggiori informazioni e chiarimenti, si può prendere di riferimento questo contatto:
cell: 3421481018 (Caterina Vatta scuola di musica)
e-mail: info@bandaarcobaleno.it